- [a] Home
- [b] Finaosta
- [c] Gruppo
- [d] Organi
- [e] Organigramma
- [f] Contatti
- [g] Dove siamo
[h] News
[i] Aree operative
- [z] C.O.A.
- [m] Misure di aiuto anti-crisi
- [n] Codice etico
- [p] Trasparenza bancaria
- [x] Società Trasparente
- [q] Reclami
- [v] Opportunità di lavoro
- [j] Candidature organi partecipate
- [0] L.R. 20/2016 Finaosta
- [1] L.R. 20/2016 Partecipate e avvisi
- [2] Privacy
COA Energia
Il COA energia di Finaosta S.p.A è individuato dalla l.r. 13/2015 come servizio che svolge funzioni di natura tecnica e amministrativa a supporto dell’amministrazione regionale con l'obiettivo di assicurare conoscenze e analisi adeguate a un'efficace programmazione di settore nel campo energetico. Le attività sono organizzate sulla base degli indirizzi di programmazione energetico-ambientale, secondo le indicazioni e gli obiettivi stabiliti dalla Giunta regionale.
In particolare, oltre a fornire supporto tecnico alle attività di predisposizione, monitoraggio e aggiornamento del Piano Energetico Ambientale Regionale (PEAR), a gestire il sistema di certificazione energetica regionale e il catasto impianti termici CIT-VDA e a fornire supporto tecnico nella valutazione degli interventi di cui all'articolo 48 “Concessione mutui”, organizza e gestisce lo Sportello informativo rivolto alla comunicazione e alla consulenza tecnica in tema di energia Sportello Info Energia Chez Nous.
Il COA energia organizza iniziative di formazione e di informazione nel settore energetico per le quali ha realizzato un webform di iscrizione (di volta in volta aggiornato in base all’iniziativa) all’indirizzo:
• http://www.finaosta.com/coa/
Il COA energia di Finaosta S.p.a. partecipa in qualità di partner a RECROSSES (Renewable Energy trans-national Communities thRough One-Stop-Shop Energy Services), un progetto cofinanziato dal Programma INTERREG ALCOTRA 2021/2027, nel'ambito del bando "Nuove Sfide" e soddisfa l'obiettivo specifico di promuovere le energie rinnovabili in conformità della direttiva UE 2018/2001, compresi i criteri di sostenibilità ivi stabiliti. Il progetto intende rispondere agli obiettivi di decarbonizzazione, sfida comune del territorio transfrontaliero italo-francese, attraverso le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), strumento che favorirà l'incremento di impianti a energia rinnovabile da parte di enti pubblici locali, privati cittadini, associazioni, enti del terzo settore e PMI. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata all’indirizzo:
• http://www.finaosta.com/coa/recrosses/
Ulteriori informazioni sulle attività del COA energia e sul suo funzionamento possono essere richieste direttamente allo Sportello informativo (numero verde 800.60.41.10 - attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.00 – 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30 o all’indirizzo email infoenergia@regione.vda.it ) o reperite consultando la pagina dedicata al Servizio sul sito istituzionale regionale all’indirizzo:
https://www.regione.vda.it/energia/centro_osservazione_energia/default_i.asp